Il Facility Management si può definire come la gestione integrata delle attività che esulano dal core-business aziendale, relative ad immobili ed impianti di aziende ed enti, ma che sono comunque essenziali per il loro funzionamento ideale.
Gli obbiettivi del Facility si possono riassumere nella riduzione dei costi, attraverso la razionalizzazione delle attività no core-business, nel miglioramento della qualità dei servizi, grazie alla specializzazione e alla capacità organizzativa dell’outsourcer, nel miglioramento della funzionalità, del benessere, della produttività e redditività degli edifici e degli ambienti di lavoro.
Le attività di Facility Management riguardano l’offerta dei servizi specialistici di gestione e manutenzione di immobili, edifici e impianti di terzi, in una logica integrata mediante contratti di Global Service.
Eletecno ST SpA opera nei servizi di facility management attraverso l’azienda Ediltecnica ST Srl con servizi alle persone (pulizie, portierato, reception, facchinaggio), manutenzioni di fabbricati e realizzazione di opere edili.