INFORMATIVA PRIVACY
Ai sensi dell’articolo 13 Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

La presente informativa è redatta ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679, in breve GDPR, e definisce le modalità adottate da Eletecno ST S.p.A. per la protezione delle persone ed altri soggetti in materia di trattamento dei dati personali nonché alla libera circolazione di tali dati.

Il fine ultimo dell’adozione e implementazione di un sistema di gestione per la sicurezza è quello di rafforzare la fiducia degli interessati e prevenire problematiche in merito alla gestione di dati personali.

1. TITOLARE E RESPONSABILI DEL TRATTAMENTO DEI DATI

Il Titolare del Trattamento è la scrivente Eletecno-ST S.p.A., con sede legale in Robbiate (LC), Via delle Rovedine n. 33. Potrà esercitare in qualsiasi momento i diritti di cui al successivo paragrafo “Diritti dell’interessato” contattando il Titolare

  •  mediante una raccomandata a/r a:
    ELETECNO ST S.p.A.
    Via delle Rovedine, 33
    23899 Robbiate (LC)
  • tramite l’indirizzo e-mail eletecnostspa@legalmail.it

L’elenco aggiornato dei Responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento.

2. TIPOLOGIE DI DATI RACCOLTI

I dati personali da Lei forniti saranno utilizzati dal Titolare del Trattamento per finalità connesse all’amministrazione degli ordinari rapporti commerciali con le controparti. Tra i dati personali raccolti sono inclusi, a titolo esemplificativo, dati identificativi (ad esempio nome, cognome, ragione sociale), dati di contatto (ad esempio, indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail), riferimenti
bancari e di pagamento.

3. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO CUI SONO DESTINATI I DATI

I Suoi dati sono trattati per finalità connesse all’amministrazione degli ordinari rapporti commerciali e per adempimenti di obblighi fiscali o contabili, e precisamente, compilazione anagrafiche, gestione dei Clienti / Fornitori, fatturazione, gestione del creditore per la soddisfazione di tutti gli obblighi previsti dalle normative vigenti e varie esigenze di tipo operativo e gestionale.

4. NATURA DEL CONFERIMENTO E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

Il conferimento dei dati è obbligatorio per tutto quanto è richiesto dagli obblighi legali e contrattuali e pertanto l’eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte può dar luogo all’impossibilità per l’azienda di dare esecuzione al contratto o di svolgere correttamente tutti gli adempimenti.

5. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO E PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 n. 2 GDPR ed esattamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.

I trattamenti potranno essere effettuati mediante strumenti sia informatici sia cartacei, nell’osservanza di tutte le cautele necessarie a garantire la sicurezza e la riservatezza delle informazioni.

Il Titolare tratterà i dati personali per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le finalità amministrativo/contabili e per eventuali obblighi di legge.

6. COMUNICAZIONE DEI DATI

I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui al punto 2 della presente informativa a dipendenti e collaboratori del Titolare del Trattamento nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema.

Il Titolare del Trattamento non trasferisce i dati personali in paesi extra-UE; tuttavia si riserva la possibilità di utilizzare servizi in cloud e in tal caso i fornitori dei servizi saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie adeguate, così come previsto dall’art. 46 GDPR 2016/679.
I Suoi dati potranno essere comunicati a terzi, esclusivamente per esigenze tecniche ed operative collegate alle finalità sopra enunciate (ad esempio enti, professionisti e Società da noi incaricate per la gestione della ns. attività economica, anche per la gestione di recupero credito, banche o istituti finanziari) nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione è obbligatoria ai fini di legge.

7. DIRITTI DELL’INTERESSATO

Nella qualità di interessato, ha il diritto di richiedere in qualsiasi momento la conferma dell’esistenza di dati personali, di conoscerne il contenuto, l’origine e la modalità di trattamento, di chiederne l’aggiornamento, la rettifica e la cancellazione. All’interessato è riservata la facoltà di opporsi al trattamento dei dati e di conoscere in ogni momento il Titolare del trattamento degli stessi. L’interessato può esercitare i predetti diritti contattando il Titolare del Trattamento secondo le modalità indicate al paragrafo 1 della presente informativa.